cosa facciamo

Le attività della Fondazione Giorgio Tesi ETS sono finalizzate al sostegno delle Associazioni Onlus, Pro loco, Enti locali, Istituti Pubblici, Case circondariali, Caserme, ma anche per l’organizzazione di visite per studenti e gruppi al vivaio, conferenze, corsi di vivaismo e di giardinaggio per detenuti. Sono stati pubblicati diversi libri con finalità sociale, cioè per raccogliere fondi destinati ad associazioni e volontariato impegnati ad aiutare i bisognosi e i malati (in ogni libro è riportata l’Associazione a cui sono destinate le offerte).

Numerose realtà hanno ricevuto in donazione piante per allestire spazi verdi ad uso collettivo come per esempio scuole, enti locali e enti religiosi.

Nel campo della promozione della ricerca scientifica la Fondazione ha erogato Borse di Studio a giovani ricercatori presso l’Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Firenze.

Solidarietà sociale

La Fondazione sostiene progetti promossi da enti o privati in condizione di bisogno, indirizzati con privilegio ad anziani, bambini e malati.

La Fondazione ha tra i propri obiettivi statutari anche la promozione dell'istruzione. In questi anni sono stati numerosi i progetti sostenuti in questo ambito con l'erogazione di borse di studio e donazioni a scuole ed istituti locali.

Un importante impegno della Fondazione è riservato alle donazioni di piante ad istituzioni, scuole, ospedali, enti e associazioni benefiche.