Casa di Solidarietà “Giampiero Gherardeschi”

Associazione/ente

Raggi di speranza in stazione/Caritas Diocesana

Fin dalla sua costituzione, la famiglia Tesi ha manifestato la volontà di dare un contributo concreto a chi, nelle condizioni di miseria e di salute, non ha una casa dove vivere; nasce così l’idea di assegnare, tramite appropriata convenzione, alla Caritas della Diocesi di Pistoia un appartamento a disposizione di necessità urgenti che la stessa Caritas è in grado di stabilire  nell’ambito dei propri compiti istituzionali.

Questa proposta è stata esposta, discussa ed approvata dal Comitato d’Indirizzo della Fondazione e successivamente dal Consiglio di amministrazione all’unanimità e con grande soddisfazione per uno scopo umanitario così forte e purtroppo oggi molto diffuso dare una casa a una famiglia in gravi difficoltà economiche e disagiate.

L’abitazione si trova a Pistoia, località Piuvica, è molto spaziosa, con tutti i servizi ed un buon arredamento in tutte le stanze, al primo piano di una palazzina abitata da altre famiglie.

La Casa di Solidarietà è composta di otto appartamenti, uno assegnato come detto alla Caritas, due all’Associazione Raggi di Speranza in Stazione, tre utilizzati da famiglie in difficoltà.

In prospettiva l’intero complesso sarà destinato alle situazioni familiari d’emergenza, così che tutti gli appartamenti avranno lo scopo di dare aiuto ai bisognosi.