La solidarietà chiama, Pistoia risponde presente

Straordinaria partecipazione, con un’incredibile risposta della comunità, all’iniziativa a favore dei terremotati promossa da Giorgio Tesi Group e Fondazione Giorgio Tesi ets in collaborazione con il proprio cliente turco, Gardensa Cicekcilik.

2600 colli, 7248 sacchi e 16 pallet. Sono questi i numeri al termine della raccolta umanitaria promossa il 13 e il 14 febbraio scorsi da Giorgio Tesi Group, Fondazione Giorgio Tesi ets in collaborazione con il proprio cliente turco Gardensa Cicekcilik in favore delle popolazioni colpite dal sisma che ha devastato Turchia e Siria.

Il 15 febbraio sono partiti dal polo logistico dell’azienda vivaistica pistoiese i primi due TIR messi a disposizione per il trasporto verso la Turchia del materiale raccolto, in direzione della provincia di Hatay, dove una volta arrivati sono stati smistati a cura della Protezione Civile Turca.

Nei giorni immediatamente successivi sono partiti anche tutti gli altri mezzi pesanti in modo da garantire l’arrivo di questi beni di prima necessità nel minor tempo possibile.Dopo l’eccezionale risultato avuto per l’Ucraina – queste le parole del legale rappresentante della Giorgio Tesi Group Fabrizio Tesi – abbiamo immediatamente risposto alle sollecitazioni avute dal nostro responsabile commerciale per la Turchia Ebru Dane e dal cliente Gardensa Cicekcilik, mettendoci a disposizione per questa iniziativa che ha rappresentato solo un piccolo gesto di solidarietà e vicinanza a queste popolazioni in un momento così drammatico per tante famiglie costrette a fare i conti con la devastazione del terremoto. La risposta è stata come al solito eccezionale e per questo voglio ringraziare per la preziosa collaborazione Coldiretti Pistoia, le associazioni, gli enti e le tante aziende che ci hanno contattato per collaborare alla raccolta e soprattutto i tantissimi pistoiesi che con il loro contributo hanno mostrato ancora una volta la solidarietà il grande cuore della nostra città e del suo territorio.