Obiettivo della Fondazione è valorizzare i principi e le virtù che hanno ispirato la vita di Giorgio, Tullio e Franco: la solidarietà verso i più deboli e gli emarginati, l'umiltà e la correttezza, il rispetto degli altri e l'impegno verso i più deboli. Questi valori, supportati da una forte fede e dalla passione di decine di persone, sono alla base dell'attività della Fondazione.
“…La Fondazione ha lo scopo prevalente di aiuto, sostegno e solidarietà sociale in favore di Enti o privati in condizione di bisogno. Le opere di bene saranno indirizzate con privilegio verso gli anziani, i bambini ed i malati secondo quelli che sono stati i principi etici e morali sostenuti da Giorgio Tesi. La Fondazione ha, inoltre, lo scopo di soddisfare la promozione della ricerca scientifica e dell’istruzione.
Gli scopi della Fondazione potranno essere perseguiti anche mediante adesione e/o partecipazione ad iniziative ideate, realizzate e gestite da altri Enti. La Fondazione potrà partecipare ad altri enti senza scopo di lucro ed organismi aventi scopi affini o complementari.
La Fondazione potrà organizzare una raccolta fondi, nonché avviare tutte le iniziative ritenute utili ed opportune per il perseguimento degli scopi sopra indicati. Restano escluse in ogni caso quelle attività che comportino l’assunzione della qualifica di ente commerciale…”
(Articolo 3 dello Statuto)
Organizzazione
organizzazione
PRESIDENTE: Fabrizio Tesi
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE:
Fabrizio Tesi, Tiziano Tesi, Romeo Tesi, Claudio Tesi, Marco Cappellini, Sandra Ballati e Emanuele Bianchi
Comitato di indirizzo
PRESIDENTE: Carlo Vezzosi
VICEPRESIDENTE: Sara Tesi e Pergentino Giovannelli