Le attività Maggio

Nel mese di maggio diverse le iniziative realizzate con il determinante contributo della Fondazione Giorgio Tesi: grande successo per l’open day di Casa Sicura Giorgio Tesi che si è svolto domenica 14 con le visite nella casa di Corso Gramsci 45 e con “Pompieropoli”, il percorso di abilità per i futuri pompieri.

Martedì 23 maggio alle ore 11:00 presso l’Istituto Comprensivo Statale. “Frank-Carradori” in Via Donati 5 a Pistoia si è inaugurato IL GIARDINO DELLA LEGALITÀ, un laboratorio en plain air, dove svolgere attività varie di osservazione, ricerca, studio, esplorazione e manipolazione dove si potranno trovare panchine dedicate a temi di cittadinanza, come la violenza sulle donne e la lotta alla mafia, alberi da frutto, da orto, aromatiche e piante di poetica memoria. L’iniziativa è stata realizzata con il contributo della Fondazione Giorgio Tesi insieme a Fondazione Caript, Raggruppamento biodiversità Arma dei Carabinieri e Istituto De Franceschi – Pacinotti di Pistoia.

Nella stessa giornata, ma alle ore 21.00 nella Sala Francini a Casalguidi e martedì 30 sempre alle 21.00 nell’Oratorio della Vergine a Serravalle Pistoiese, c’è stata la presentazione del libro “Serravalle Casalguidi e dintorni, Appunti di vita religiosa e civile” di Roberto Daghini, una pubblicazione realizzata dalla Cooperativa Amici dell’Asilo Don Claudio Pisaneschi, dal Comune di Serravalle Pistoiese e dalla Fondazione Giorgio Tesi.