Fondazione Giorgio Tesi al fianco di ACAT Pistoia

La Fondazione Giorgio Tesi sostiene anche per il 2023 l’Associazione dei Club Alcologici Territoriali

Lo scorso 16 aprile hanno avuto luogo i festeggiamenti per i 30 anni dell’associazione, ai quali ha partecipato in rappresentanza della Fondazione Giorgio Tesi, Francesca Tesi.

L’ ACAT riunisce settimanalmente gli alcolisti in trattamento e le loro famiglie in club autogestiti con forme di auto-mutuo-aiuto. Si rivolge al volontariato e al pubblico-privato organizzato, per sensibilizzare sulle problematiche dell’alcool correlate sull‘uso delle sostanze alcoliche e sulle patologie ad esse collegate, sulla sofferenza multimediale e sull‘approccio ecologico sociale, sulla spiritualità antropologica.

La Fondazione Giorgio Tesi sosterrà anche il Convegno nazionale di AICAT che avrà luogo il prossimo ottobre.