A Maria Scarpellino Renzi il Premio di Solidarietà “Giorgio Tesi”

A gennaio consegnato il Premio di solidarietà “Giorgio Tesi” a Maria Scarpellino Renzi. Domenica 29 nella chiesa di San Michele Arcangelo  di Pistoia grande successo per il concerto della Memoria “Libera me domine

Giovedì 26 gennaio 223 alle ore 18.00 presso la sede della Fondazione Giorgio Tesi ets dopo la Santa Messa in memoria di Giorgio Tesi (2001/2023) è stato consegnato a Maria Scarpellino Renzi, Presidente e Fondatrice dell’Associazione Raggi di Speranza in Stazione Onlus, il Premio di Solidarietà “Giorgio Tesi”, assegnato ogni anno a persone che si distinguono per il loro impegno sociale nei confronti delle persone più bisognose.

L’ Associazione pistoiese, che assiste i senza tetto, ha festeggiato recentemente il decimo anno di attività e svolge, proprio sotto l’infaticabile guida di Maria, un’attività importantissima destinata proprio agli ultimi, a quelle persone quasi invisibili di cui tutti si sono dimenticati. Grande successo anche per il consueto Concerto della Memoria “Libera me domine” diretto dal Maestro Gianfranco Tolve che si è svolto nella Chiesa di San Michele Arcangelo di Pistoia. Hanno partecipato i cori Città di Pistoia, Terra Betinga, E. Pappalettere (Liceo Dini di Pisa), il Coro della Filarmonica Pisana e l’Orchestra Pisa Sinfonietta.